Volvo V60 Diesel Plug-In Hybrid

369760_3049_big_Volvo_V60_big11

Finalmente il mondo sta cambiando, non sono solo le donne a preferire le auto ibride e con basse emissioni di CO2. Gli automobilisti, indipendentemente dal sesso, dall’età e dallo stile di guida preferiscono rispettare l’ambiente e lo fanno domandando al mercato automobilistico la produzione di auto ibride sempre nuove. Certo la possibilità di risparmiare fa gola, anche questo influenza le grandi vendite. Lo stesso discorso vale per le aziende, sempre più auto aziendali vengono scelte diesel o ibride anche per l’auto noleggio a lungo termine.

E’ il caso di Volvo V60 Diesel Plug-In Hybrid, l’ibrida di Volvo permette di poter scegliere tra tre modalità di guida: Pure, Hybrid e Power. Grazie alla modalità Hybrid il consumo di carburante è 1,8/100km, inoltre, vi è la possibilità di ridurre le emissioni a zero, con la modalità esclusivamente elettrica riuscendo a percorrere fino 50 km.

 

Black-Volvo-V60

 

Questa vettura è stata apprezzatissima dal pubblico, basti pensare che i primi 1000 modelli sono stati venduti ancora prima dell’arrivo dell’auto nelle concessionarie. Il successo è stato talmente grande che la casa madre ha deciso di aumentare la produzione della vettura in Italia, Belgio e Olanda. Volvo ha l’obiettivo di produrre 7.600 ibride nel 2013 e 10.000 entro il 2015.

Volvo V60 Plug-In Hybrid è dotata di un motore turbodiesel da 5 cilindri 2.4 con 215 CV, associato al motore elettrico da 70 CV. Per comporre questo motore all’avanguardia è stato necessario sostituire più di 300 componenti standard.

 

 

326824_9744_big_volvo-v60-plug-in-hybrid-10

Ma parliamo anche del Comfort: gli interni sono elaborati ed eleganti in pelle. La vettura è dotata di Park Assist con monitor per la visione posteriore durante la manovra di parcheggio. L’infotainment è dotato di un navigatore portatile ultrasottile per navigare con facilità. I passeggeri hanno la possibilità in più di divertirsi grazie al doppio monitor Rse con schermo da 7” e doppio lettore DVD per passare il tempo anche durante i viaggi più lunghi, questo sistema è ottimo, ad esempio, per svagare i bambini durante i tragitti.

Il prezzo parte da 30.230 € per la versione base. In questa versione sono compresi l’ABS con sistema EBD, Airbag full size, paraurti e specchi esterni di colorazione abbinata alla carozzeria, Lettore CD – Mp3, Cerchi in acciaio 16”, climatizzatore e computer di bordo. Inoltre è presente l’esclusivo sistema di sicurezza City Safety che monitora il rischio di collisione e attiva automaticamente la frenata in caso di pericolo.

 

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s