Nuova Renault Twingo

 

twingo3Arriva il restyling di Renault Twingo, tanto carattere in una piccola auto, adatta alla vita cittadina.Questo nuovo modello propone oltre 30 mila possibilità di personalizzazione, sia interna che esterna, permettendo ad ogni donna di “costruire” l’automobile che desidera.

I modelli previsti sono 6: Fashion, Xtreme, Burn, Lovely, Glam e Devil. Ognuno con un proprio stile!

Gli interni sono allegri e sbarazzini, dotati di un’ottimo comfort. Gli equipaggiamenti sono arricchiti con Climatizzatore manuale di serie, Radio CD-Mp3 4X20W Bluetooth, Cruise control e Computer di bordo. La soluzione più intelligente è la presenza di moltissimi vani porta oggetti, per documenti o accessori e con il vano bagagni tra i 165 e i 959 dm3 riesce a diventare la complice ideale per lo shopping e le gite fuori porta.

IAA Cars, Auto Show Frankfurt, Germany 13-14 September 2011

La motorizzazione prevede un 1.2 75 CV e predilige i regimi più elevati, scattando con il tempo di 12.7 da 0 a 100. Questa motorizzazione ha il grande pregio di consumare pochissimo, riesce, infatti, a persorrere fino a 16 km con un litro di carburante. Nella vita cittadina il consumo sale un po’, arrivando a 11 km con un litro.  Tuttavia, il motore Turbodiesel da 1500 cc è molto silenzioso, anche a freddo, si adatta bene al concept di city car.

La frizione è leggera e anche il cambio è facilissimo da manovrare. Grazie alla prontezza del motore di questa piccola Renault si riesce ad arrivare in terza a 130 km/h, tuttavia non diventa mai ruvido come accada a molti Turbodiesel.

twingo4

Prezzo a partire da 11.000€

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s