BMW i3

i31

Già presentata a novembre al Salone di Los Angeles, è in arrivo la nuovissima auto elettrica BMW i3.

La prima cosa che salta all’occhio dell’estetica di questa automobile sono le linee molto aggressive, è un Coupé lunga 396cm a tre porte. Si caratterizza come un’auto molto sportiva, non adatto a tutto il pubblico femminile.

Tuttavia, questa nuova automobile mostra notevoli vantaggi. Prima di tutto è un’auto assolutamente ecologica, viene alimentata da un motore da 170 CV collegato ad un pacco di batterie agli ioni di litio. il risultato di questo motore è che necessita di ricarica solo ogni 2/3 giorni. Grazie ad uno studio condotto dalla casa automobilistica, è stato rivelato come gli automobilisti che scelgono auto elettriche tendino a ricaricare l’auto con sistemi autonomi presso la propria abitazione invece di avvalersi di stazioni di rifornimento pubbliche. Per questo BMW ha cercato, riuscendoci, di garantire un’autonomia di 130/160 Km, garantendo gli spostamenti abituali casa/lavoro di ogni giorno, permettendo autonomia al guidatore.

401228_1328_big_2012-BMW-i8-13

Come se non bastasse, per viaggiare in totale sicurezza, senza temere di rimanere a piedi durante il viaggio, è disponibile un App per Smartphone che permette di pianificare il viaggio prima di intraprenderlo.

Anche l’abitacolo è voltato all’ecologia: i suoi interni sono realizzati esclusivamente con materiali riciclabili di origine naturale. Il comfort è garantito dal grande spazio disponibile.

Leave a comment